Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 - Sale&Service Informatica

Mimaki DTF TxF150-75
Il primo plotter DTF (Direct-to-film) Mimaki

Immagini della massima qualità, stampe stabili ed assolutamente dermocompatibili, flusso di lavoro stabile ed affidabile. Ecco i punti di forza del nuovissimo plotter Mimaki DTF TxF150-75, il primo plotter Mimaki specificatamente progettato per produrre fogli di trasferimento DTF per il mercato della stampa tessile.

ALTISSIMA QUALITA’ DELLE IMMAGINI

STAMPE DERMOSENSIBILI

FLUSSO DI LAVORO STABILE E AFFIDABILE

j

SOFISTICATI CONTROLLI SUGLI INCHIOSTRI

ECCEZIONALE COPRENZA DEL BIANCO

Scopri il processo di stampa di indumenti semplice ed economico, che facilita design vibranti, dinamici e a colori con una stampa durevole e delicata per la pelle.

La stampa DTF (Direct-to-film)

La tecnica di stampa DTF (Direct to Film) è una metodologia di stampa per tessuti che coinvolge l’uso di film o pellicole come supporto per l’inchiostro. Questa tecnica è spesso utilizzata per stampare su tessuti, come magliette, felpe e altri capi di abbigliamento, anche se misti (cotone, poliestere e mix di tessuti). Ciò la rende versatile per applicazioni su diversi tipi di abbigliamento.
La tecnologia di stampa DTF consente la stampa di colori vibranti e dettagli elevati, e a tal proposito, è riconosciuto universalmente come il bianco prodotto da Mimaki abbia la coprenza più elevata del mercato. Questo è particolarmente importante per la produzione di capi di abbigliamento che richiedono qualità visive elevate. E’ inoltre efficace anche per la stampa a colori completi e la riproduzione dettagliata delle immagini. Può gestire gradienti di colore e sfumature con assoluta precisione.
La stampa su fogli consente inoltre un’assoluta flessibilità nella dimensione dei lavori di stampa, poiché è adatta sia per singoli capi di abbigliamento che per lotti più ampi. E’ dunque adatta anche per la produzione su piccola scala, e ciò la rende accessibile per le piccole imprese e gli appassionati di stampe personalizzate.

Come funziona?

La stampa diretta su pellicola (DTF, direct-to-film) è il processo di stampa digitale con cui si stampa direttamente su uno speciale foglio di pellicola di trasferimento. Il film stampato viene successivamente cosparso con una polvere hot-melt e riscaldato.
Una volta polimerizzato e asciugato, il foglio di trasferimento può essere pressato a caldo su una varietà di tessuti per creare disegni trasferiti di alta qualità per merchandising personalizzato, abbigliamento sportivo e una serie di altre applicazioni promozionali per il mercato tessile.
Rispetto alla serigrafia tradizionale ha una serie di vantaggi: innanzitutto, la serigrafia ha bisogno della creazione di specifiche lastre, un processo troppo dispendiosa in termini non solo di tempo; inoltre, la produzione di colori vivaci e dettagli fini, non è minimamente al livello della pellicola diretta: forme, scritte e motivi spesso ricercati nello spazio promozionale e di merchandising per tessuti su misura sono di qualità nettamente superiore se prodotti con la stampa DTF.

Asciugatore per plotter Mimaki DTF TxF150-75 - Sale&Service Informatica

DTF Shaker dry

Lo shaker è un’unità aggiuntiva che automatizza l’intero processo di applicazione della polvere e di polimerizzazione delle immagini stampate su pellicole DTF.

Insieme al plotter Mimaki DTF TxF150-75, forma un sistema di stampa continua che accelera il flusso di lavoro, riduce gli sprechi, migliora la resa e semplifica la produzione di trasferimenti DTF pronti per la stampa su indumenti di quasi tutti i tipi di tessuto e colore.

POSSIBILITA’ LIMITATE SOLO DALLA FANTASIA

Ti renderai ben presto conto che con la stampa diretta su film Mimaki, l’unico limite a quello che potrai realizzare è solo la tua fantasia. Il plotter Mimaki DTF TxF150-75 è progettato per produrre fogli di trasferimento DTF per il mercato della stampa tessile. Loghi, immagini, etichette e personalizzazioni da apporre su petto, fronte, retro, maniche e interno di magliette, felpe, abbigliamento da lavoro, nonché articoli promozionali tra cui borse e cappellini, saranno per la tua attività facilmente accessibili e dal costo contenuto sia per produzioni su larga scala che per piccoli lotti.
Di seguito, solo alcuni esempi di ciò che si può realizzare con le tecnologie Mimaki per la stampa su film (DTF)…

Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di DTF Gold foil - Sale&Service Informatica
Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di materiale promozionale - Sale&Service Informatica
Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di etichette - Sale&Service Informatica
Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di t-shirts e polo - Sale&Service Informatica
Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di abbigliamento sportivo - Sale&Service Informatica
Plotter DTF Mimaki DTF TXF150-75 per la stampa di cappellini e accessori - Sale&Service Informatica

Ottimizzazione del ciclo degli inchiostri

Uno dei problemi che i plotter di questo tipo affrontano più spesso è l’otturazione della testina di inchiostro bianco, che causa problemi di alimentazione e dunque blocchi di lavorazione. Ciò si spiega non certo con specifiche costruttive inferiori agli standard, ma con il fatto che i pigmenti bianchi, più grandi e pesanti, tendono a sedimentare e a depositarsi con maggiore frequenza. Mimaki ha risolto brillantemente la problematica con una serie di accorgimenti hardware e software. Innanzitutto, ha implementato un sistema di rilevamento degli ugelli difettosi che controlla continuamente gli ugelli ostruiti sottoponendoli a cicli di pulizia di recupero.
In secondo luogo, implementando un sistema proprietario di circolazione periodica dell’inchiostro, che rimescolando regolarmente il contenuto delle taniche, soprattutto quella del bianco, ne evita meccanicamente la sedimentazione.

Infine, dopo aver ottenuto la certificazione ECO PASSPORT degli inchiostri, che ne garantisce l’assoluta dermocompatibilità, Mimaki ha modificato il suo processo di produzione per consegnare ai suoi Clienti inchiostri già degassificati, per prevenire ulteriormente la formazione di fastidiose bolle d’aria che possano inficiare il processo di lavorazione, che diviene quindi realmente stabile ed affidabile.

Sale&Service Informatica.
Ancora oggi, a maggior ragione, più di un semplice Partner!

La giusta scelta del partner tecnologico garantisce alle aziende un reale vantaggio competitivo: soluzioni tecnologiche convenienti, sicure ed affidabili si traducono in benefici in termini di economia del tempo aziendale e risparmio dei costi totali di gestione.

Ed ecco perché la nostra mission è da 30 anni rimasta la stessa: garantire ai nostri Clienti soluzioni e strumenti informatici e tecnologici semplici ed evoluti, necessari per raggiungere la massima soddisfazione ed il massimo vantaggio competitivo, per migliorare il proprio business.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi venire a “toccare con mano” il nuovo plotter Mimaki DTF TxF150-75?
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo per fissare insieme un appuntamento!

Inviaci un'email!

Contatta Sale&Service Informatica

 

 

Informazioni generali: info@saleservice.it

Informazioni e richieste commerciali: m.scognamiglio@saleservice.it

Sistemistica: s.valentino@saleservice.it

Customer Care: contratti@saleservice.it

Amministrazione: amministrazione@saleservice.it

Assistenza: analyst@saleservice.it

Share This