UJF 6042 MkII

La stampante flatbed UV LED Mimaki di ultima generazione UJF-6042 MkII è ideale per la stampa diretta su svariati oggetti e materiali, ed offre illimitate opportunità di personalizzazione.

Produttività, qualità, affidabilità e flessibilità

La stampante flatbed UV LED Mimaki UJF-6042 MKII si presenta al mercato con caratteristiche ancora superiori rispetto alle versioni precedenti, già di grande successo. Alle parole chiave produttività, qualità e flessibilità si aggiunge l’affidabilità, per contraddistinguere al meglio la nuova gamma MKII.

Tecnologia UV LED innovativa

La tecnologia UV LED, non generando calore, permette la stampa diretta anche su materiali termosensibili, senza rischi di deformazione del supporto.

Maggior efficienza nel fissaggio UV

Il fissaggio UV migliorato permette un’asciugatura immediata. Non richiedendo tempi supplementari dopo la stampa, il processo produttivo garantisce maggiore efficienza.

Gestione automatica del primer

Basta spruzzare a mano il primer. Ora, grazie alla formulazione in cartuccia, questo viene utilizzato come normale colore, consentendo la stampa anche solo in specifiche aree del file.

Alta tecnologia dietro gli inchiostri UV LED

La serie UJF-MkII supporta 3 differenti tipi di inchiostro UV LED, a seconda delle caratteristiche del supporto da stampare – film, materiali rigidi o oggetti – e delle lavorazioni successive:

Gli LH-100 si caratterizzano per elevata resistenza all’abrasione, agli agenti chimici ed ai solventi liquidi e consentono una maggiore resistenza al graffio. Possono essere realizzate applicazioni con il bianco su materiali trasparenti come vetro, plexiglass e plastica, oppure su materiali colorati, oltre che su materiali abitualmente utilizzati in edilizia come metallo, legno e marmo.

Gli inchiostri LUS-120 hanno un gamut colore molto ampio ed un’altissima resistenza agli agenti atmosferici. Sono ideali per la decorazione di materiali flessibili come membrane per interruttori o cover per smartphone, poiché possono allungarsi fino al 170% senza incrinarsi quando vengono sottoposti a pressione o piegati.

Gli inchiostri LUS-150 inchiostri possiedono le migliori caratteristiche per la stampa in alta velocità e ottimizzano i tempi di asciugatura, riducendo così la sensazione tattile di stampa appiccicosa. Inoltre, essendo flessibile fino al 150%, l’elasticità e le performance di curvatura sono ottime su una vasta varietà di supporti. L’inchiostro bianco, poi, permette la realizzazione di vetrofanie su film trasparenti.

Gli ink sets 100 e 120 includono CMYK, White, Clear & Primer, oltre a LC, LM per UJF-6042 MKII

Numeri da primato!

Fino al

%

di produttività in più

Stampa diretta fino a

mm di spessore

Fino a

colori, incluso bianco e primer

Opzionalmente è possibile installare il modulo per la stampa cilindrica a 360°, il modulo “Kebab”, un accessorio sviluppato da Mimaki per la stampa a 360° di oggetti cilindrici come bottiglie, candele, vasetti per cosmesi, borracce e molti altro ancora.

(Come stampare su oggetti cilindrici – Video in inglese)

Possibilità di stampare su vetro, plastica, pelle, ABS, legno, alluminio, laminati, forex, ceramica, tessuto e molti altri materiali non trattati. Gli inchiostri comprendono il bianco ad elevata coprenza per supporti trasparenti o con tinte scure, e inchiostro trasparente per finiture lucide, opache ed effetti rilievo di grande impatto.

(I colori non sono mai stati stampati cosi meravigliosamente – Video in inglese)

Gli altri "must" della UJF-6042 MkII

  • Stampa su materiali anche non planari (dislivelli fino a 4,5 mm)
  • Primer UV per garantire l’adesione dell’inchiostro su materiali difficili quali metallo e vetro
  • Sistema di alimentazione inchiostro MBIS Mimaki bulk ink system con bottiglie da 1 litro per stampare senza interruzioni grandi volumi di lavoro
  • Protezione del coperchio integrale per evitare che la polvere comprometta la qualità di stampa
  • Possibilità di stampare su supporti 3D con spessore massimo 5 cm (modello FX) e 15 cm (modello HG)
  • Possibilità di stampare su superfici piane o irregolari, con tolleranza fino a 2 mm
  • Possibilità di stampare su oggetti multipli a registro grazie all’utilizzo di dime

Gestione del dato variabile

La serie UJF-6042, innovativa ed estremamente versatile, è dedicata alla personalizzazione di un’ampia varietà di materiali flessibili, rigidi e oggetti di dimensioni A2 e 5 kg di peso. È altresì in grado di rispondere alle richieste di stampa del dato variabile e imprinting di nomi, barcode, numeri seriali, messaggi personalizzati ecc.
Usando MS Excel, infatti, l’operatore può importare dati variabili, immagini e file alfanumerici da fogli di calcolo o file CSV da includere nella stampa. Questa funzione permette anche la stampa di codici a barre e codici QR sui pezzi in lavorazione.

Brochures & Case Studies

Vieni a conoscere la nuova Mimaki UJF 6042 MkII

(PDF in inglese)

(PDF in italiano)

Inviaci un'email!

7 + 4 =

Contatta Sale&Service Informatica

 

 

Informazioni generali: info@saleservice.it

Informazioni e richieste commerciali: m.scognamiglio@saleservice.it

Sistemistica: s.valentino@saleservice.it

Customer Care: contratti@saleservice.it

Amministrazione: amministrazione@saleservice.it

© Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox® e Xerox con il marchio figurativo® sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Share This